The Twins – Memorie sepolte (The Twins #2) di Jessica F – Recensione : Review Party

The Twins - Memorie sepolte - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di The Twins – Memorie sepolte, il secondo volume della saga creata da Jessica F. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

The Twins - Memorie sepolte - cover

Quanto è forte l’amore tra Alex e Amy?

Lo sarà abbastanza per riuscire a sciogliere l’incantesimo più potente che esista?

È ciò che spera Alex; l’unico modo per far tornare la sua Amy è ricordarle il sentimento intenso che lì lega.

Dopo lo scontro di Hayzen, i nemici sono sempre più vicini, la Congrega è sempre più debole e proteggere il mondo dalla minaccia di Dalya è un’impresa sempre più difficile.

Amore e Odio.

Luce e Tenebra.

Bene e Male.

La lotta estenuante continua e lui deve agire in fretta, costretto a scegliere tra cui che desidera e ciò che è giusto.

 

 

 

N.B. Il romanzo fa parte della serie The Twins.

The  Twins - Memorie sepolte - card1

Della stessa autrice:

La Scintilla di Iside

Il Segreto di Anubi

Il Labirinto di Amon

 

The Darkest Side (Dri Editore)

 

The Twins Vol.1 – Verità Riemerse

 

The Perfect Wave (Dri Editore)

 

The Twins - Memorie sepolte - card2

La mia opinione.

 

Torna Jessica F. e lo fa con i nostri amati Alex, Amy e Nate.

The Twins – Memorie sepolte è un romanzo di transizione, un ponte tra il primo e il terzo volume. Con sapienza, infatti, l’autrice risponde ad alcune domande che c’eravamo posti dopo la lettura di The Twins – Verità riemerse e ci fa formulare nuove ipotesi in attesa di poter leggere il prossimo libro. Jessica dosa ogni elemento con maestria e incolla i suoi lettori alle pagine. Personalmente non riuscivo a staccare gli occhi dal mio Kindle. L’amore tra Alex e Amy è vero, puro e sembra invincibile ma riuscirà a sopravvivere alle memorie sepolte della giovane? Se vi siete chiesti che cosa sia accaduto ad Amy ormai priva di ricordi, sono certa che le scelte di Jessica F. non vi deluderanno.

In The Twins – Memorie Nascoste viene anche approfondito il personaggio di Nate, che ci mostra la sua umanità, i suoi dubbi interiori, la sua sete di vedere la propria famiglia riunita e di vendicare le sofferenze di chi ama. Non riesco a odiarlo, anche se non posso approvare le sue scelte.

Alex è un uomo forte, gentile e alle prese con delle nuove responsabilità. Le lettrici apprezzeranno molto il modo in cui è in grado di amare la sua donna.

Ho particolarmente gradito anche Sean, che è un personaggio che ha reso ancor più interessante questa saga e che ho potuto rivalutare durante la lettura.

Amy, la protagonista di The Twins – Memorie nascoste, mostra di possedere un coraggio fuori dal comune, perché la sua idea di giustizia la spinge a opporsi alle persone a lei più care e a prenderne le distanze. Le relazioni della giovane con Alex e con Nate sono il fulcro di questa meravigliosa saga.

Jessica F è una maga dei cliffhanger. Sceglie di terminare i suoi volumi nel modo più crudele possibile, aumentando l’interesse del lettore nei confronti del libro successivo. Anche questa volta non fa eccezione. L’autrice è sadica e noi blogger masochiste.

Lo stile di Jessica F. è chiaro, curato e diretto mentre la lettura di rivela piacevole e scorrevole. La narrazione è in terza persona. Assegno a Twins. Memorie nascoste 6 stelle su 6.

 

Precedente Fuorilegge di Anna North: Blogtour - Tappa recensione Successivo Dimenticami - Che la guerra abbia inizio di Natasha Correa: Segnalazione

Lascia un commento